Cos’è
La quota sociale annuale minima è il contributo minimo che tutti i Soci devono pagare per concorrere alle spese di un’Associazione ed essere in regola con i doveri sociali. Il suo pagamento, oltre a permettere all’Associazione di sostenere le spese minime correnti, consente di mantenere la qualifica di Socio e tutti i diritti sociali che ne conseguono. Si tratta della più pura delle entrate istituzionali di una Associazione.
L’Assemblea Generale del CICOP Italia ha fissato in €30 l’importo della quota sociale minima annuale. La quota è definita “minima” in quanto il Socio è libero, ed anzi invitato se ne ha la possibilità, di versare un importo maggiore.
Scadenza
La scadenza per il versamento della quota sociale per l’anno 2023 è il 30 ottobre. Dopo tale termine, il Socio non in regola con il pagamento perde in parte i propri diritti sociali, come ad esempio il diritto di voto all’Assemblea Generale.
Pagamento
Il pagamento della quota sociale annuale (minimo €30) può essere effettuato tramite:
- contanti, contattando direttamente il Tesoriere del CICOP Italia
- bonifico bancario sul conto corrente del CICOP Italia:
Titolare: Centro Internazionale per la Conservazione del Patrimonio Architettonico – Italia ONLUS
IBAN: IT45D0623002813000046733015
Banca: Crédit Agricole Italia
Causale: “quota sociale annuale” (indicare anche il nome del Socio se la disposizione è effettuata da un conto corrente non intestato al Socio o cointestato)
- trasferimento di denaro tra conti PayPal;
Titolare: Centro Internazionale per la Conservazione del Patrimonio Architettonico – Italia ONLUS
Identificativo conto PayPal: pay@cicop.it
Causale: “quota sociale annuale” (indicare anche il nome del Socio se la disposizione è effettuata da un conto non intestato al Socio)
- carta di credito, cliccando sul pulsante sottostante dopo aver inserito il proprio nome e cognome: